FAQ

Domande frequenti e risposte sulle misure adottate dal nostro Bed & Breakfast.

Quali sono gli orari di check-in e check-out?

Check-in: gli orari del check-in sono dalle 13 alle 20.00 (eventuali altri orari previo accordo con il gestore). 
Possibilità di late/self check-in
Check-out: entro ore 11.00

Come funziona il self-check-in?

Una volta che ti abbiamo confermato la prenotazione, su richiesta, se necessario, possiamo farti avere una password unica, solo tua, con la quale puoi aprire la porta di ingresso per entrare e uscire autonomamente anche senza chiavi. La password scade allo scadere dalla tua permanenza, quindi ogni cliente ha una password differente.

Posso entrare ed uscire dalla struttura a qualsiasi ora?

Si, ad ogni camera viene fornito un mazzo di chiavi che contiene le chiavi della porta della camera, della porta di ingresso e del cancello del giardino.

I prezzi sono per camera o per persona?

I prezzi indicati sul nostro sito sono da considerarsi per camera.

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo pagamenti in contanti e tramite bonifico bancario.
Check-in con accoglienza: pagamento in contanti.

Quali sono i termini di cancellazione della prenotazione?

Di solito a garanzia della prenotazione richiediamo un’anticipo del 50% dell’importo complessivo (escluse le tasse di soggiorno), tramite bonifico bancario. Se viene la prenotazione viene cancellata con meno di 7 giorni di preavviso, non possiamo rimborsare la caparra. In caso di partenza anticipata verrà addebitato l’intero soggiorno.

I bambini pagano una tariffa ridotta?

Età fino ai 2 anni: Gratis se dormono nel letto con i genitori.
Dai 3 ai 12 anni: Supplemento di 10€ a notte.
Età superiore ai 12 anni: Tariffa standard come adulto.

Sono ammessi animali?

Sono ammessi cani di piccola taglia solamente con comunicazione anticipata e possono soggiornare in giardino 

La colazione è compresa?

Si, è compresa nel prezzo in genere si compone di: degustazione di thé, caffè, caffé d’orzo, tisane, latte, succhi di frutta, frutta, pane e fette biscottate, biscotti.

La biancheria e gli asciugamani sono forniti o bisogna portarli?

Incluso nel soggiorno forniamo un set completo di biancheria da camera e da bagno (asciugamano grande, medio e piccolo per ogni persona).

Offrite connessione internet?

Si,  connessione internet tramite WI-FI gratuita.

Mettete a disposizione il noleggio di biciclette?

Si, offriamo compreso nel prezzo per i soggiorni di almeno due notti, la possibilità di usufruire di biciclette. Se desiderate usare le bici è gradita una comunicazione anticipata così da poterci organizzare.

Offrite colazione per chi soffre di celiachia?

Se avvisati per tempo, sarà nostra cura allestire la tavola di prodotti assortiti e specifici, attentamente dedicati per l’ospite celiaco.

E’ possibile fumare nelle camere?

È severamente vietato fumare nelle camere L. N 584 11/11/1975, mentre è consentito fumare negli spazi comuni all’esterno (terrazze e giardino), che sono gia munite di posacenere, sempre e solo se se non disturba gli altri ospiti della struttura. Non abbiamo camere per fumatori!

E’ possibile effettuare il check-in anticipato?

Diamo la possibiltà di effettuare il check-in anticipato (prima delle ore 13:00), previo accordi. Tuttavia, consigliamo alla mattina di arrivare dopo le ore 11:00 per essere sicuri che i clienti abbiano lasciato la stanza. Mentre, la stanza sarà pronta a partire dalle ore 13:00.

Cosa comprende il prezzo della camera?

Pernottamento
Colazione
 Biancheria per la camera
 Set individuale di 3 asciugamani
 Asciugacapelli
Linea Cortesia con Saponi
 Aria condizionata/riscaldamento
 Internet Wi-Fi
 Mappa della città e guide
 Possibilità di deposito bagagli

C’e’ un deposito per le valige?

Certo, abbiamo un deposito bagagli gratuito a vostra disposizione di cui potrete usufruire sia il giorno dell’arrivo che quello della partenza.

Quali sono le procedure COVID-19 di prevenzione al momento del check-in (arrivo) e check-out (partenza)?

Le procedure di check-in e check-out ed il servizio informazioni saranno organizzati in maniera da accogliere ogni famiglia o persona alla volta nell’ingresso.
Inoltre all’ingresso verrà disposto un dispenser con gel disinfettante e utilizzeremo tutti i dispositivi di protezione, mascherine e guanti.
Onde evitare contatto, stiamo progettando per la nostra struttura ricettiva, un sistema automatizzata per effettuare il check-in e il check-out, se richiesto.

Quali sono le misure di prevenzione COVID-19 per la pulizia delle camere de degli ambienti nel Bed & Breakfast?

Ad ogni partenza le camere e gli ambienti verranno accuratamente trattate con un processo di sanificazione ed igienizzazione con prodotti idonei a base di candeggina e di alcool. Viene garantita sempre un’adeguata aereazione naturale e ricambio d’aria ogni giorno per le camere e le aree comuni.

Cos’è un Bed and Breakfast?

In Italia i Bed & Breakfast sono attività turistiche ricettive, extra alberghiere, gestite da privati che, avvalendosi della loro organizzazione familiare, utilizzano parte della propria abitazione fornendo alloggio e prima colazione.

È necessario il green pass per entrare e pernottare nel vostro B&B?

No, il green pass non e necessario e nessuno vi chiederà di mostrarlo come indicato dal decreto legge del 22 luglio , che introduce il Green Pass obbligatorio per accedere ad alcuni luoghi aperti al pubblico. Dal 6 agosto il Green Pass è obbligatorio per accedere a diverse attività aperte al pubblico: ristoranti con servizio al tavolo al chiuso, bar (se la consumazione avviene al tavolo al chiuso), spettacolimuseimostrepiscine coperte, palestrecentri benesseresagreconvegni e congressi, centri culturali e ricreativi, sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò, concorsi pubblici.
Resta valido, inoltre, l’obbligo di munirsi di Green Pass per prendere parte ai matrimoni, ai concerti e accedere alle residenze per anziani.

Hai ulteriori domande? Non esitare a contattarci: chiamaci al Tel (+39) 0543.1796499 o contattaci.